guarda il video

Prodotti

 

L’olio extravergine “Le cinque aquile” viene prodotto nella zona delle colline toscane denominata “Chianti Colli Fiorentini”, nel comune di Montespertoli, cittadina conosciuta a livello nazionale per la sua produzione di vino (www.casadimonte.it) e di olio.
Grazie alle favorevoli condizioni del territorio, al clima mite ed alla consistenza calcarea del terreno, nonché alle tecniche produttive utilizzate, il nostro prodotto vanta delle qualità organolettiche di prim’ordine ed un’acidità inferiore allo 0,20% . Solamente il miglior olio extra vergine toscano può garantire questa genuinità e queste capacità nutrizionali.

Olive Japan 2013

La prestigiosa competizione internazionale “Olive Japan”, il più importante concorso che
si svolge in Giappone ed organizzato dall’associazione dei Sommeliers di olio, ha premiato il nostro olio extra vergine IGP TOSCANO Colline di Firenze raccolta 2012 con l’ambito riconoscimento “Medaglia d’oro”.

Il tradizionale colore che va dal verde al giallo oro ed il gusto leggermente amaro sono tipicità del miglior olio toscano.

Sono tre i tipi di olivo presenti in maggioranza nelle nostre tenute: leccino, moraiolo e frantoio, con una leggera presenza di trantolo per mantenere il caratteristico colore verde intenso dell’olio appena franto.

La raccolta viene effettuata durante il mese di novembre, con l’utilizzo di macchinari e tecniche tradizionali che garantiscono la perfetta integrità della pianta. Le olive appena raccolte vengono portate entro 24 ore dalla raccolta alla frangitura, in modo da lasciare inalterate tutte le qualità del frutto. Pulite dalle foglie e lavate, vengono poi macinate e pressate a bassa temperatura, tra i 20° ed i 23°.

 
Il nostro olio è disponibile in eleganti bottiglie da 0,25 / 0,50 / 0,75 lt.,  ed in  taniche  metalliche personalizzate da 5 litri. La bottiglia da 0,25 lt. può essere spedita su richiesta come campionatura.

–   Olio extra-vergine Le Cinque Aquile 2012

–   Olio extra-vergine I.G.P. Le Cinque Aquile 2012

Il tuo nome (obbligatorio).................:

Il tuo indirizzo e-mail (obbligatorio)..:

Oggetto..........................................:

Messaggio....................................: